Il nuovo anno pastorale inizia nei settori

“Una comunità in cammino che vive la missione e testimonia la speranza”. È con questa vocazione che le comunità parrocchiali di Roma sono chiamate ad essere protagoniste attive per l’anno pastorale 2024-2025, le cui linee programmatiche verranno presentate lunedì 30 settembre, alle ore 19, nelle cinque assemblee di settore della diocesi di Roma.

Questi i luoghi degli incontri:

Settore Nord: Università Salesiana (piazza dell’Ateneo Salesiano);

Settore Centro: Santa Croce in Gerusalemme;

Settore Sud: Santuario del Divino Amore;

Settore Ovest: San Giuseppe al Trionfale;

Settore Est: San Giovanni Bosco.

«Quest’anno siamo invitati a vivere la dimensione profetica in sintonia con il cammino della Chiesa italiana e quello della Chiesa universale, mentre il Giubileo è ormai alle porte con il suo orizzonte di speranza», – ha dichiarato il vescovo Baldo Reina, vicegerente della diocesi di Roma -.

Le linee pastorali «sono state elaborate in maniera davvero sinodale con il contributo della équipe sinodale, di parroci, prefetti, organismi di partecipazione. Quanto ai contenuti, vorrei sottolineare la crescita nella corresponsabilità – con un’attenzione agli organismi di partecipazione –, l’invito a un maggiore coraggio nella missione; un’attenzione particolare ai giovani; l’insistenza sulla formazione cristiana; i segni di speranza, d’intesa con la Caritas, segni che ogni comunità potrà declinare in base alle sue sensibilità».

Condividi