Nella mattinata del 17 settembre abbiamo salutato con un abbraccio pieno di gratitudine le sorelle Lidia, Miriam e Raffaela della Congregazione delle Suore Albertine Serve dei Poveri, che dopo otto anni preziosi passati alla Cittadella della Carità – Santa Giacinta, fanno ritorno in Polonia, portando con loro ricordi indelebili e legami profondi che hanno tessuto con amore e dedizione.
Il direttore Giustino Trincia ha espresso nelle sue parole di ringraziamento il sentimento di tutti i volontari e gli operatori di Caritas Roma: “Il tempo trascorso insieme è volato, ma i segni, le gesta e le parole che avete seminato restano vivi nei nostri cuori e nella memoria della nostra organizzazione. Sentiremo la mancanza della vostra preghiera quotidiana, del vostro servizio instancabile e della vostra testimonianza, una presenza discreta e attenta, che ha illuminato la vita di molte persone vulnerabili”.
Come segno di augurio per la loro nuova missione, è stato donato loro uno zaino, simbolo del viaggio che le attende e dell’essenziale, che fa spazio alla meraviglia, ai doni e alla fantasia di Dio.
Con affetto, auguriamo alle sorelle buon viaggio, certi che il Signore le guiderà mentre continuano a seminare gesti di carità nella terra di Polonia.