Da sempre appassionato di piano bar, karaoke e balli di gruppo, Mauro – in arte Romauro – ha scelto di mettere a disposizione dell’Ostello Caritas “Don Luigi Di Liegro” di via Marsala la sua musica e la sua esperienza per accompagnare le feste di compleanno degli ospiti che vengono organizzate ogni fine mese.
È con la sua testimonianza che si apre il nuovo numero di Gocce di Marsala, il giornale nato all’interno dell’Ostello, che raccoglie storie, voci e riflessioni di ospiti, volontari e operatori.
Nel suo racconto emerge la bellezza di un incontro capace di superare le differenze di età, genere e cultura. Quando la musica comincia, le distanze si accorciano: il divertimento diventa linguaggio comune, la festa occasione di relazione, la leggerezza un modo concreto per sentirsi accolti.
Il nuovo numero di Gocce di Marsala prende avvio da questa storia per raccontare, ancora una volta, la vita quotidiana dell’Ostello attraverso le parole di ospiti, volontari e operatori. Storie semplici e profonde, che restituiscono il volto di una comunità in cui anche un canto, un ballo o una serata condivisa possono diventare segni di vicinanza, dignità e speranza.
