GIOCHI DA GIARDINO PER I BAMBINI DI CASA “SANTA BAKHITA”

Mancano ancora 3.585€
25% Un primo passo
50% Ancora uno slancio
75% Ci siamo quasi
4.500 Grazie!

Il Centro di Accoglienza “Santa Bakhita” della Caritas di Roma, che accoglie donne e mamme con bambini, titolari o richiedenti protezione internazionale, si trova in Via delle Case Basse 48-52 nella zona nord di Acilia, in un edificio su tre livelli con un ampio spazio intorno.

L’obiettivo del Servizio è di aiutare le mamme a costruirsi una rete di supporto che ne favorisca l’inserimento sociale e lavorativo, mentre ai bambini si cerca di dare un ambiente sereno e accogliente in cui poter sviluppare una crescita sana ed equilibrata, nonostante le fragilità e i traumi del passato.

Già prima della diffusione della pandemia, avevamo pensato di realizzare esternamente, di fronte all’ingresso principale, un’area giochi dedicata ai nostri piccoli ospiti, da condividere anche con i bambini della zona: un luogo allegro e familiare dove poter imparare a conoscere il mondo, fare amicizia con altri coetanei e sviluppare capacità relazionali e sociali.

A causa del Covid il progetto è stato sospeso, tuttavia, ora che stiamo tornando alla normalità, è ancora più importante che i bambini di “Santa Bakhita”, dopo mesi passati chiusi in casa, possano usufruire di un’area attrezzata all’aperto, con giochi da giardino come la torretta da arrampicata, lo scivolo, le altalene, le costruzioni in legno, per divertirsi e dare sfogo alla propria fantasia e creatività.

AIUTACI A REALIZZARLA!

I giochi che abbiamo individuato sono tutti di alta qualità e rigorosamente adeguati alle norme sulla sicurezza degli spazi pubblici.

GRAZIE!

Ti ricordiamo che le donazioni sono detraibili fiscalmente.
Per l’emissione della ricevuta ti chiediamo di inviarci la minuta della transazione ed i tuoi dati anagrafici, compreso il codice fiscale, all’indirizzo email info@caritasroma.it,
tel. 06.88815120.