Trasformare i tradizionali messaggi d’auguri in un segno concreto di solidarietà con i biglietti realizzati dai piccoli ospiti dei centri accoglienza

Il Natale dovrebbe essere per tutti un momento di gioia e di speranza. Per questo quest’anno puoi scegliere di trasformare i tradizionali messaggi d’auguri in un segno concreto di solidarietà acquistando i biglietti augurali natalizi realizzati con i disegni dei piccoli ospiti dei centri accoglienza per mamme e bambini della Caritas di Roma, “Casa di Cristian” e “Casa dell’Immacolata”.

Casa di Cristian e Casa dell’Immacolata sono due centri di prima accoglienza aperti rispettivamente nel 2001 e nel 2003 per far fronte ad un bisogno che a Roma è cresciuto in modo consistente negli ultimi anni; mamme italiane e straniere, per lo più giovani, con bambini piccolissimi, che si sono ritrovate per strada, prive di ogni forma di aiuto e sostentamento, quasi sempre portatrici di storie di indigenza, abbandono e, non di rado, violenza.

L’obiettivo dei Centri, superata la prima fase di emergenza, è di rispondere alle problematiche e alle necessità delle donne e dei minori che hanno bisogno di essere ascoltati, di poter usufruire di un sostegno psicologico, di una consulenza medica e legale, così da riprendere lentamente il proprio percorso di reinserimento nel tessuto sociale, fino all’autonomia.
Un impegno tangibile che la Caritas di Roma potrà portare avanti soltanto grazie alla costante generosità di quanti continueranno a sostenerne concretamente il progetto.

Ogni Kit contiene 10 biglietti (con disegni differenti) + 10 buste. Costo n. 1 Kit € 12,00 + € 7,00 di spedizione.
Il pagamento, intestato alla Cooperativa Roma Solidarietà promossa dalla Caritas di Roma, potrà essere effettuato tramite bonifico bancario:
Codice IBAN: IT 93 J 02008 05160 000400683564 specificando nella causale: n. …. Kit Biglietti Natalizi Solidali

Per informazioni rivolgersi a
Settore Fondi e Donazioni
Tel. 06 88815120
E-mail: donazioni@caritasroma.it
Via Casilina Vecchia 19 – 00182