Minori stranieri: costruiamo una rete per la salute

Il 14 maggio un seminario di riflessione per una risposta integrata nella tutela dei minori

“Minori stranieri non accompagnati: costruiamo una rete per la salute” è il titolo del seminario promosso dalla Caritas e dal Centro per la pastorale sanitaria della Diocesi di Roma rivolto a operatori socio-sanitari e volontari.

Locandina_Minori_SaluteL’incontro si svolgerà giovedì 14 maggio, dalle ore 14.30 alle 18, presso la Sala Ross del Vicariato di Roma (piazza San Giovanni in Laterano, 4).

Il programma:

ore 15: saluto e introduzione di monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas
ore 15.30: “Lo scenario: aspetti qualitativi e quantitativi”, Maria Franca Posa (Caritas di Roma)
0re 16.00: “La salute: profili, politiche e norme”, Salvatore Geraci (Caritas di Roma)
ore 16.30: Lavori di gruppo “Cosa possiamo fare, in rete, per garantire salute” coordinati da Lucia Celesti (Ospedale Bambino Gesù) e Francesco Giuffrida (OSA)
ore 17.30: conclusioni

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi comunicando il proprio nominativo a:
Centro per la pastorale sanitaria
segreteria.sanitaria@vicariatusurbis.org
06.6988.6227-6414