Salute orale, la campagna «Felici e con…denti»

Al via il 18 maggio al Nuovo Mercato Esquilino la campagna per le donazioni di spazzolini da denti

Felici e con..Venerdì 18 maggio, dalle ore 10.30 alle 13, presso la postazione della Caritas di Roma InformaSaluteSuStrada – Banco della Salute all’interno del Nuovo Mercato Esquilino (via Principe Amedeo 158, piazzetta all’incrocio di via Ricasoli), si svolgerà una giornata di Promozione della Salute Orale.

Durante la mattinata sarà possibile ricevere informazioni e orientamento socio-sanitario per conoscere le modalità di accesso e fruibilità del servizio sanitario nazionale, con particolare attenzione ai bisogni di salute orale.

Gli operatori e i volontari del centro odontoiatrico della Caritas di Roma saranno presenti offrendo dimostrazioni pratiche per promuovere una corretta igiene orale, fornire informazioni e orientare ai servizi del territorio. L’iniziativa si svolge in continuità con la giornata mondiale della salute orale World Oral Health Day del 20 marzo scorso.

La giornata sarà anche occasione per il lancio della campagna della Caritas di Roma “Felici e con…denti” per la raccolta spazzolini da adulti e da bambini da donare ai pazienti del Centro Odontoiatrico Caritas. Lo slogan dell’iniziativa è: «Se vuoi aiutarci a fare prevenzione ed educare alla corretta igiene orale, con una piccola donazione aiuterai tante persone a sorridere di nuovo».

Gli spazzolini possono essere consegnati al Centro Odontoiatrico Caritas (via Casilina vecchia, 19) o al Poliambulatorio Caritas (via Marsala, 103).