Un mondo di “invisibili” vasto e sommerso, composto di uomini e donne, italiani e stranieri, giovani e anziani, ma anche di intere famiglie, che subisce le forme più gravi di sofferenza e isolamento e che l’epidemia da Covid-19 ha reso ancora più fragili.

In un tempo ancora incerto e carico di bisogni come quello che stiamo vivendo, è importante che la Caritas continui ad essere un luogo di incontro, di scambio, di accoglienza e di ascolto per un’umanità che è sempre vissuta ai margini o ai margini si è trovata a vivere.

Una grande Casa dove non offrire solo mangiare e dormire, ma anche condivisione, sostegno e tanto calore umano, dove chi ha bisogno di aiuto e chi offre aiuto si incontrano, dove chi dà riceve, per costruire insieme una rete di solidarietà fatta di impegno, risorse e rispetto l’uno dell’altro.

“La porta è sempre aperta” è lo slogan della campagna che la Caritas di Roma ha promosso per sostenere l’accoglienza, soprattutto nei mesi invernali, di persone senza dimora che hanno perso il proprio “tetto” e si sono ritrovate a vivere in strada.

Grazie!
Il ricavato della campagna ci permetterà di continuare ad offrire l’accoglienza alle persone che non hanno una casa, garantendo loro anche il distanziamento sociale.
Inoltre amplieremo il numero di posti-letto disponibili presso le Parrocchie della città di Roma.

DONAZIONI MEDIANTE BONIFICO BANCARIO

IBAN: IT 50 F 07601 03200 001021945793

Bic-Swift: BPPIITRRXXX

 

Causale: LA PORTA È SEMPRE APERTA

(si prega di trasmettere copia della minuta indicando il numero di panettoncini prenotati a: donazioni@caritasroma.it)

Ti ricordiamo che le donazioni sono detraibili fiscalmente.
Per l’emissione della ricevuta ti chiediamo di inviarci la minuta della transazione ed i tuoi dati anagrafici, compreso il codice fiscale, all’indirizzo email info@caritasroma.it, tel. 06.88815120.