Puliamo il mondo, per un clima di pace

La Caritas aderisce alla trentesima edizione dell’iniziativa di Legambiente l’1 e il 2 ottobre

“Per un clima di pace” è il tema della trentesima edizione dell’iniziativa Puliamo il Mondo promossa da Legambiente nei giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre. Alla manifestazione, promossa in ambito nazionale, ha aderito anche Caritas Italiana che invita le diocesi e le parrocchie a promuovere iniziative locali in collaborazione con le sedi di Legambiente.

Si tratta di un’iniziativa nata sotto i principi del rispetto per l’ambiente e della solidarietà, che negli anni ha promosso la rigenerazione di siti urbani, costruito territori di pace e promosso percorsi virtuosi di coesione sociale.

“Per un clima di pace” è il messaggio forte e chiaro che unirà idealmente le iniziative di Puliamo il Mondo 2022. Contro la guerra, ogni forma di violenza, odio e discriminazione, per la pace e il rispetto delle diversità, per la giustizia sociale e climatica, per difendere il diritto di vivere in un paese pulito e civile.