Al via il nuovo corso di formazione per volontari

In partenza il nuovo corso base di formazione al volontariato: 8 incontri teorici ed esperienziali nelle opere segno della Caritas di Roma.

C’è tempo fino al 6 ottobre per iscriversi al Corso base di formazione al volontariato promosso dalla Caritas di Roma. Saranno otto gli incontri nella sede della Cittadella della carità (via Casilina vecchia 19 – Metro C “Lodi”), strutturati in moduli base e approfondimenti, che prenderanno il via dal 9 ottobre 2023.

L’opportunità formativa è aperta non solo a quanti desiderano impegnarsi nei centri Caritas ma anche a coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato.

Saranno inclusi momenti di animazione pastorale, dinamiche di lavoro di rete, formazione e informazione sui servizi sociali ed esperienze di tirocinio.

Gli incontri saranno tenuti da operatori Caritas ed esperti del mondo del volontariato e dei servizi sociali pubblici e privati; si svolgeranno in orari diversi per favorire il più possibile la partecipazione.

Chi lo desidera, al termine del corso, potrà operare come volontario nelle 52 opere-segno della Caritas a livello diocesano in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, delle famiglie, dei detenuti e dei malati di Aids.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile rivolgersi all’Area Educazione al Volontariato della Caritas diocesana di Roma, telefono 06.88815150, e-mail: volontariato@caritasroma.it.