lo spettacolo teatrale messo in scena dai residenti delle tre Case Famiglia per malati di Aids di Villa Glori. 2,3,4 dicembre 2011 Teatro di Villa Glori
“Figli di … un Padre Misericordioso” è lo spettacolo teatrale messo in scena dai residenti delle tre Case Famiglia per malati di Aids di Villa Glori della Caritas diocesana di Roma.
Lo spettacolo è una rivisitazione della parabola del figliol prodigo per una riflessione sul tema del perdono. I residenti di Villa Glori interpreteranno le loro esperienze vissute ai margini della società sperimentando i lati oscuri e drammatici dell’esistenza ed il lento e sofferto cammino di riscatto.
La pièce teatrale è frutto del lavoro di una laboratorio promosso dalla Caritas come strumento terapeutico, formativo e di sperimentazione creativa nell’ambito delle attività proposte ai malati. Il primo lavoro teatrale è stato lo spettacolo “La vita che passione” messo in scena dal 2000 al 2007 in alcuni importanti teatri romani e in “tournèe” nelle scuole, nelle parrocchie e nel Carcere di Rebibbia.
Lo spettacolo “Figli di … un Padre Misericordioso” verrà rappresentato presso il Teatro di Villa Glori, all’interno della struttura Caritas, il 2 e 3 dicembre alle ore 21.00 ed il 4 dicembre alle ore 17.00.