Volontariato per le scuole

Dal 3 ottobre riprendono le attività di promozione del volontariato per le scuole superiori. Oltre 30 gli istituti che hanno già aderito

Si svolgerà il prossimo 3 ottobre l’incontro della Caritas diocesana di Roma con gli insegnanti di oltre 30 istituti superiori della Capitale che partecipano ai corsi di formazione al servizio per gli studenti maggiori di 16 anni.

L’incontro,che si svolgerà alle 15.30 presso la Mensa “Giovanni Paolo II” a Colle Oppio, ha lo scopo di programmare le presenze per l’anno scolastico, favorire tra gli insegnanti lo scambio e il confronto delle esperienze svolte, proporre nuovi percorsi di formazione e servizio.

Per i giovani l’esperienza di volontariato è un’importante occasione per intraprendere un cammino di solidarietà e di servizio, prendendo coscienza delle situazioni di disagio e delle cause da cui hanno origine.
Per informazioni e per aderire: Settore Volontariato tel. 06.88815150, e-mail: volontariato@caritasroma.it