Momenti di danza contemporanea per la Caritas

banner_accademia2

Il 30 Giugno alle ore 21.00 presso il Teatro Grande dell’Accademia Nazionale di Danza (Via Arrigo VII, 5 Roma) si è svolto l’evento solidale “Momenti di Danza Contemporanea per la Caritas“.  Le performance di danza sono state eseguite dagli studenti dell’Accademia Nazionale e le coreografie  curate da: Mauro Bigonzetti, Guillame Siard, Giorgio Rossi, Merce Cunningham (Scramble) riprodotto da Susana Hayman.

Guarda la Gallery dell’evento

dentisti_caritasCome ogni anno lo spettacolo è collegato al sostegno dei progetti e servizi che Caritas di Roma mette in atto nei suoi centri. Quest’anno il ricavato della serata sarà devoluto ai servizi Caritas dedicati alle cure odontoriatriche delle persone bisognose.

La Caritas di Roma, infatti, ogni giorno accoglie e cura centinaia di persone in condizione di marginalità sociale e con bisogni sanitari che il Servizio pubblico non riesce a soddisfare. Motivi culturali, economici, sociali, disagio esistenziale portano tanti uomini e donne a scivolare verso l’invisibilità e l’indifferenza per la propria salute. Lo stato di fragilità che li caratterizza incide anche sulla salute della loro bocca: purtroppo le strutture sanitarie odontoiatriche pubbliche sono insufficienti e spesso di difficile accessibilità. La Caritas di Roma, grazie all’opera di un cospicuo numero di volontari professionisti, aiuta queste persone più bisognose, al di là di ogni forma di pregiudizio e di barriere culturali, permettendo loro di ritrovare il sorriso.

 Scarica la locandina dell’evento