La centralità del povero nella Evangelii Gaudium

Il 18 maggio e 10 giugno due incontri di formazione per operatori e volontari

locandina incontri Evangelii Gaudium“La centralità del povero: ripartire dall’Evangelii Gaudium” è il titolo di due incontri di formazione dedicati a operatori e volontari della Caritas di Roma che si svolgeranno tra maggio e giugno per approfondire l’esortazione apostolica di papa Francesco.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 20.30 presso la “Cittadella della carità – Santa Giacinta”. Il primo appuntamento è in programma lunedì 18 maggio con don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco, che approfondirà il tema “Per una nuova comunità: un rinnovato impegno missionario”.

Mercoledì 10 giugno il secondo incontro con monsignor Paolo Lojudice, vescovo ausiliare del Settore Sud, “La gioia dell’annuncio: per un Vangelo dei gesti e della parola”.