Lavoro ad Alta inclusione sociale

Progetto per l’inserimento professionale di persone a rischio povertà

Logo LAIS
Scarica la brochure

La Caritas di Roma e SAL Onlus promuovono la campagna “Lavoro ad Alta inclusione sociale” per contribuire alla crescita professionale delle persone a rischio povertà.
L’iniziativa – realizzata in collaborazione con la Caritas Italiana e la Regione Lazio – si rivolge alle aziende come progetto di responsabilità sociale d’impresa e ha l’obiettivo di offrire un’esperienza lavorativa a giovani dai 15 ai 29 anni con capacità e competenze, che non riescono a entrare o sono state escluse dal mercato del lavoro offrendo un tirocinio di 20 ore settimanali per 3 mesi, che sarà retribuito dalla Campagna con 400 euro al mese.

La Campagna sperimentale “Lavoro ad alta inclusione sociale” ha l’obiettivo di aumentare le possibilità di occupazione di giovani e adulti esclusi o espulsi dal mercato del lavoro. In questi casi con il passare del tempo si riducono drasticamente le probabilità di trovare lavoro, soprattutto nel periodo attuale di crisi.
Caritas Roma e SAL onlus conoscono i candidati e li accompagnano da tempo in percorsi di orientamento personale e professionale. Se i profili personali delle persone sono vicini all’attività dell’impresa si valuterà insieme se e come attivare tirocini.

Si può contribuire alla campagna segnalando un’impresa disponibile entro il 23 settembre scrivendo a promozioneumana@caritasroma.it o a info@saldelatierra.org.

La brochure dell’iniziativa

Condividi