Le rifugiate protagoniste a “Are you ready for Africa?”

La testimonianza delle ospiti Caritas alla manifestazione della parrocchia Trasfigurazione

areyoureadyIl centro di accoglienza “Villino La Palma” di Monteverde, che ospita donne protette internazionali e richiedenti asilo, ha partecipato all’evento “Are you ready for Africa?” organizzato dall’associazione Koinonia onlus insieme ad altre realtà vicine alla Parrocchia della Trasfigurazione cinsieme anche agli altri centri SPRAR del territorio.
Una giornata dedicata al mondo dei rifugiati, occasione di riflessione e informazione sulla tematica.
Monteverde è stato presente col suo stand in piazza della Trasfigurazione per svolgere attività di sensibilizzazione, anche attraverso la partecipazione attiva di alcune ospiti del centro, le quali con grande entusiasmo si sono dedicate ad acconciare i capelli di bambine e donne con treccine tipiche dei loro Paesi. L’evento si è concluso in serata con degustazione di cibi etnici preparati dalle stesse ospiti e da alcuni volontari delle altre associazioni.