Al Centro odontoiatrico progetto con Cassa Galeno

Assegnata alla volontaria Serena Currado una borsa di studio per operare nel Centro Caritas

galenoAl Centro Odontoiatrico della Caritas di Roma è stato assegnata la borsa di studio “Eleonora Cantamessa 2016″ della cassa Mutua Cooperativa Galeno” per i Medici. La Borsa è stata assegnata alla dottoressa Serena Currado, volontaria del centro, per un progetto che «intende offrire tramite il centro odontoiatrico Caritas prevenzione e assistenza odontoiatrica, garantendo un servizio di protesi e di monitoraggio dello stato di riabilitazione funzionale ed estetica ad un numero sempre maggiore di cittadini italiani e stranieri che si trovano in situazioni di particolare vulnerabilità psicologica, economica e di salute. Il progetto di volontariato prevede di ampliare il servizio in termini di maggiore ricettività per numero di nuovi accessi e prestazioni e di implementare gli ambiti di intervento, in particolare quello della riabilitazione protesica. Si prevede di raggiungere circa 30 nuovi utenti per il trattamento di protesi mobile e 10 nuovi utenti per la protesi fissa».

La borsa di studio è dedicata alla dottoressa Eleonora Cantamessa, socia di Cassa Galeno, investita e uccisa mentre soccorreva un uomo ferito nel corso di una rissa. Galeno ha voluto ricordare questo eroico gesto istituendo tre borse di studio rivolte a giovani medici affinché non
dimentichino mai le motivazioni profonde che li hanno spinti ad abbracciare la medicina.

Il premio verrà assegnato il 16 dicembre 2016, in una cerimonia a cui interverrà anche il direttore della Caritas monsignor Enrico Feroci.