Dal 14 maggio il corso avanzato per gli operatori parrocchiali dei Centri di ascolto
La Caritas di Roma propone il Corso di formazione “FattiDiRete 2019”. Un percorso rivolto ad operatori parrocchiali per orientarsi meglio nel servizio di ascolto e nell’offrire aiuto alle persone e famiglie in situazioni di difficoltà rendendo testimonianza della carità attraverso la sollecitudine comunitaria e fraterna, il riconoscimento della dignità e la promozione delle potenzialità delle persone.
La proposta si rivolge a volontari, con una formazione di base diocesana già acquisita, che intendano conoscere e sperimentare modalità di lavoro utili per comprendere la complessità del disagio e mettere in atto strategie di intervento in un’ottica progettuale e di rete attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti: la cartella sociale, la scheda relazione/progetto, il SIS – C e l’attitudine a lavorare in rete.
Il Corso di svolgerà in 5 incontri, dalle ore 17.30 alle 20, presso la Cittadella della carità (via Casilina vecchia, 19) nei giorni 14 – 16 – 21 – 23 – 28 maggio.
Iscrizioni per email entro il 9 maggio all’indirizzo: promozioneumana@caritasroma.it, specificando: Nome – Cognome – Mail – Cellulare – Parrocchia presso la quale si fa servizio