Curare, includere, integrare. Rapporto alcol e salute

Caritas Roma collabora con il Centro di Riferimento Alcologico della Regione Lazio

Programma e iscrizioni

“Curare, includere, integrare” è il convegno promosso dal Centro di Riferimento Alcologico della Regione Lazio in collaborazione con SITAC, Binario 95, Caritas Diocesana di Roma, FIOPSD e con il patrocinio di Termini Sociali, che si terrà il 12 giugno 2019 presso il Policlinico Umberto I, Aula Magna, 1° Clinica Medica, viale del Policlinico, 155, Roma, dalle ore 8:30 alle 17.00.

Al convegno verranno presentati i dati del “Primo rapporto alla Regione Lazio – Alcol e Salute”, al fine di promuovere una riflessione sul rapporto Società – Dipendenze da sostanze e da Comportamenti.

L’obiettivo dell’evento è quindi di integrare proposte e intenti che verranno dagli operatori socio-sanitari del pubblico e del privato sociale, per la costruzione di una rete alcologica regionale in grado di migliorare la gestione dei problemi e delle patologie alcol-correlate.

Programma e iscrizioni