“Esserci, nei giorni del Covid”, le testimonianze

Sabato 12 dicembre, alle ore 10, si terrà l’Assemblea dei volontari della Caritas di RomaL’iniziativa, che ha per tema “Esserci nei giorni del Covid”, si svolgerà in diretta streaming sulla piattaforma Zoom e sulla pagina Facebook Caritas di Roma.

L’incontro verrà aperto dalla riflessione del direttore, don Benoni Ambarus, e proseguirà con il reciproco confronto e le testimonianze sulla situazione attuale e i possibili scenari futuri, affinché il servizio possa adeguarsi sempre di più ai reali bisogni delle persone. In particolare, attraverso le testimonianze si verranno condivise le esperienza che si vivono nelle Opere Segno alla luce dei continui stimoli e sollecitazioni che ci arrivano dai tempi attuali.  

«In questo momento di grande difficoltà ed emergenza – si legge nella locandina di invito -, non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale, ci sembra giusto ed opportuno proporre a tutti voi un’occasione per riflettere e confrontarci in merito all’importanza dell’opera dei volontari nella nostra città».

«In questi mesi molti di voi ci hanno chiesto di organizzare un momento per capire come la Diocesi si stia muovendo e, soprattutto, per mettere a comune riflessioni, perplessità, ma anche proposte e suggestioni, in merito a come i nostri volontari stiano vivendo questa particolare situazione che, ci auguriamo tutti, possa essere superata in un futuro non troppo remoto».   

Per accedere attraverso la piattaforma Zoom occorre inviare un’email a: volontariato@caritasroma.it