Vaccinazioni senza la tessera sanitaria

La Regione Lazio ha predisposto le direttive. Di seguito le indicazioni delle Asl presenti a Roma

Dal 16 giugno 2021 la Regione Lazio ha impegnato le Asl a vaccinare quanti non abbiano la tessera sanitaria perché in condizione di fragilità sociale. In particolare immigrati stranieri senza permesso di soggiorno (STP), cittadini comunitari non in regola amministrativamente (ENI), stranieri che hanno fatto domanda di regolarizzazione, immigrati accolti in strutture d’accoglienza, ivi compresi gli operatori dei centri, nonché le popolazioni di rom, sinti e caminanti, italiani e stranieri, presenti in insediamenti informali e edifici occupati e persone senza dimora italiane e straniere.

Ogni Asl darà indicazioni operative su dove e come prenotarsi e vaccinarsi. La Asl Roma 1 ha predisposto un piano articolato e ha incontrato le associazioni per una fattiva collaborazione per la campagna.
La Regione ha comunicato che dal 5 al 18 luglio sarà possibile vaccinarsi direttamente presso le Farmacie che hanno aderito alla campagna regionale (vedi elenco).

La Caritas oltre che per le persone afferenti ai propri servizi, si è offerta per la collaborazione nel far emergere specifici bisogni nel territorio della Diocesi. Tutte le informazioni che riceveremo saranno pubblicate in questa pagina che sarà in continuo aggiornamento.

Condividi