Una scuola che trasuda umanità

Sono online i numeri natalizi di Gocce di Marsala e dell’Osservatore di strada

Giorni intensi per la redazione di Gocce di Marsala, il periodico realizzato da ospiti e volontari dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro”, che durante le feste di Natale hanno chiuso un numero speciale nel giornale e hanno contribuito alla realizzazione del primo numero dell’anno dell’Osservatore di strada, allegato il 1° gennaio all’Osservatore Romano.

Una festa, che ha visto la partecipazione del direttore della Caritas Giustino Trincia e del direttore dell’Osservatore Andrea Monda, ha visto insieme tutti i collaboratori del giornale.

“Qui c’è una scuola che trasuda di umanità – scrive nell’editoriale Giustino Trincia -, di volti e di espressioni in grado, da soli, al di là delle parole pronunciate, di ricondurci ai valori più profondi che proprio il Natale è in grado di esaltare ad ogni latitudine: i valori dell’accoglienza, dell’ascolto, dell’incontro, della reciproca solidarietà, della disponibilità a mettersi nei panni dell’altro, dello sguardo positivo sulla vita anche se questa non fosse stata con noi generosa, della creatività con la quale poter comunicare noi stessi agli altri e a nostra volta accoglierli, con la loro unicità”.

Gocce di Marsala – dicembre 2022

Osservatore di strada – gennaio 2023