A Roma appuntamento sulla “Pacem in Terris”

Pacem in TerrisIl 9 marzo la comunità della Diocesi di Roma è invitata a partecipare al convegno di riflessione sull’enciclica di San Giovanni XXIII.

Nel 60° anniversario dell’enciclicaPacem in Terris” di papa Giovanni XXIII, l’Ufficio della pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Roma, in collaborazione con il ciclo di studio di “Scienze della Pace” della Pontificia Università Lateranense, promuove un convegno che si terrà il 9 marzo, dalle ore 17:45 alle ore 20:00, nella Sala della Conciliazione del Palazzo del Vicariato.

Aperto a tutti, il convegno del 9 marzo vedrà l’introduzione di Mons. Francesco Pesce, incaricato dell’Ufficio per la pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato e l’intervento del cardinale vicario Angelo De Donatis. Tra i relatori dell’incontro: Oliviero Bettinelli, Vicedirettore dell’Ufficio per la pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato; Marco Roncalli, saggista, pronipote di Giovanni XXIII; Monica De Sisto, economista e giornalista; Giulio Alfano, delegato del ciclo di Studi in Scienze della Pace all’Università Lateranense; Flaminia Giovanelli, già sottosegretaria del dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale; Massimiliano Perugia, missionario del lavoro. A fare da moderatore, Toni Mira, giornalista di Avvenire.

Info: tel. 0669886287, pastoralesociale.diocesidiroma.it, ufficiopastoralesociale@diocesidiroma.it

Condividi