Due proposte estive con la pastorale giovanile

Per l’estate 2023 le iniziative dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile: dalla Gmg di Lisbona al campo in montagna.

Dal 3 al 9 luglio, i ragazzi che frequentano le medie o le superiori potranno iscriversi al campo estivo della Pastorale giovanile “Tu sei tanta roba!”, che si terrà nella Certosa di Pesio (Cuneo). Immersi nella natura, tra passeggiate, escursioni, attività, preghiera e giochi, i giovani avranno l’occasione di vivere l’esperienza dello sport e del cammino in montagna.

Incastonata nelle Alpi marittime piemontesi, la Certosa di Pesio (in provincia di Cuneo), è un gioiello di architettura medievale, immersa in un panorama mozzafiato. Il luogo sarà il valore aggiunto di questo campo, dove natura, fede e amicizia saranno i veri protagonisti. Grazie al contributo della diocesi di Roma, il prezzo per 7 giorni, tutto compreso, sarà di 250 euro a persona.

La Gmg di Lisbona si terrà dall’1 al 6 agosto. Il programma prevede per il primo agosto la Messa celebrata nelle diocesi di appartenenza e poi lo spostamento a Civitavecchia; quindi una giornata di navigazione fino a Barcellona, dove poi si salirà in pullman diretti verso Fatima. Il 3 visita a Fatima, celebrazione e trasferimento verso l’alloggio per il pernottamento. Venerdì 4 agosto si andrà a Lisbona, dove i giovani partecipanti potranno visitare la città, e poi partecipare alla Via Crucis con il Papa. Sabato 5 ancora visite alla città e poi la veglia di preghiera con il Papa al Parque Tejo e domenica 6 la celebrazione presieduta dal Santo Padre.

Grazie al contributo diocesano, la quota sarà di 700 euro per tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni: pastoralegiovanile@diocesidiroma.it; tel. 06.698.86.574.