Emergenza Ucraina: l’impegno del Terzo Settore

emergenza ucrainaTerminata la fase dei focus group alla Cittadella della Carità con la partecipazione degli enti del Terzo Settore.

Si è conclusa mercoledì 17 maggio la fase di focus group, organizzata nell’ambito del progetto “Dot2dot: Servizi integrati per l’accoglienza della popolazione ucraina”, finanziato dalla Regione Lazio (POR FSE).

Gli incontri hanno visto la partecipazione di numerose realtà del Terzo Settore impegnate in una proficua riflessione e partecipato confronto sul lavoro svolto in questi mesi per l’accoglienza e l’inclusione della popolazione ucraina.

L’obiettivo di queste mattinate di lavoro è stato quello di far emergere peculiarità, caratteristiche, bisogni specifici, eventuali difficoltà operative incontrate e strategie risolutive, messe o da mettere in pratica, al fine di rafforzare la rete territoriale e fornire agli enti finanziatori degli stimoli e dei suggerimenti per la progettazione delle politiche inclusive future.

L’Equipe Ucraina ringrazia tutti i partecipanti per il prezioso contributo e lancia un nuovo appuntamento a fine giugno per la restituzione dei risultati e per proseguire il lavoro comune.