“Play, Giocare, Jouer”: al Ferrhotel riparte il laboratorio integrato di teatro sociale

Con l’arrivo della bella stagione, sono ripartite al Ferrhotel le attività di “Teatro in fuga”, il laboratorio integrato di teatro sociale promosso da Caritas Roma e realizzato da Artestudio, che ogni giovedì, dalle ore 17 alle 19, offre a tutti gli ospiti uno spazio di espressione, incontro e leggerezza.

Il progetto nasce con l’intento di accompagnare i partecipanti – molti dei quali portano sulle spalle il peso di esperienze traumatiche legate alla guerra e alla migrazione – in un percorso di rielaborazione, relazione e ricostruzione personale. Il teatro diventa così strumento di cura e riscoperta, capace di favorire il senso di appartenenza, la responsabilità individuale e collettiva, il recupero di una prospettiva di futuro.

Attraverso esercizi di pratica teatrale, training fisici, giochi ed esperienze sceniche, il laboratorio propone un ambiente aperto e inclusivo, dove non è richiesto conoscere l’italiano: conta soltanto il desiderio di partecipare, divertirsi e stare con gli altri.

Il titolo di questa edizione – Play, Giocare, Jouer – è un invito esplicito a vivere il teatro come linguaggio universale, uno spazio di libertà dove esplorare, creare, ascoltare e condividere.

L’appuntamento è ogni giovedì dalle 17 alle 19 negli spazi del Ferrhotel.

Un’occasione per incontrarsi, giocare e ritrovare fiducia.

Condividi