individuali

CORSO DI FORMAZIONE A SCELTA fra quelli messi a disposizione da:

• ASSOCIAZIONE STAMPA ROMANA
    Il sindacato unitario dei giornalisti che risiedono o che svolgono la propria professione nel Lazio. Tra le sue attività, l’associazione ha quella di organizzare corsi di formazione, per giornalisti e non solo. Stampa Romana mette a disposizione un corso di formazione a scelta fra quelli proposti annualmente: www.stamparomana.it
  • LIBERA ACCADEMIA DI ROMA & UNIVERSITA’ POPOLARE DELLO SPORT
    Un’associazione di promozione sociale che opera nei settori della formazione, dell’istruzione e della cultura. Realizza corsi e altre attività che favoriscono la conoscenza, il confronto e il dialogo. Il sistema associativo Lar-Ups mette a disposizione dei vincitori singoli del concorso un corso di formazione a scelta fra gli oltre 100 proposti annualmente. www.accademialar.it
  • TEATRO LE SEDIE
    Situato a Labaro, un quartiere della periferia nord di Roma, il teatro offre un calendario ricco di rappresentazioni e di attività culturali, formative e sociali che vertono intorno al tema del teatro, del racconto, della scrittura, della lettura e della memoria. Il Teatro le Sedie mette a disposizione dei vincitori singoli un Laboratorio teatrale. Il programma prevede, tra l’altro: esercizi e improvvisazioni; tecniche di rilassamento e di concentrazione; lavoro con la musica e con la voce; dizione; analisi del testo e del sotto testo; analisi e scoperta del personaggio; costruzione di scene e monologhi. www.teatrolesedie.it
    Attenzione: in seguito alle disposizioni governative, in questo periodo il teatro è chiuso.

N.B. è possibile scegliere un solo corso di formazione.

gruppi

BUONO D’ACQUISTO DEL VALORE DI 400 EURO per prodotti informatici. E’ possibile acquistare un computer, fisso o portatile, o un fairphone. L’azienda di riferimento è la TechSoup, un’organizzazione senza scopo di lucro nata a San Francisco nel 1987 con lo scopo di aiutare le organizzazioni no profit a potenziare il proprio impatto sociale attraverso la tecnologia e il digitale. La TechSoup è presente in 236 paesi del mondo tra cui l’Italia. (https://www.techsoup.it/).
Ai vincitori la facoltà di scegliere tra un computer (catalogo in continuo aggiornamento) oppure uno smartphone.
L’ordine deve essere fatto alla Caritas (partner dell’azienda) al seguente indirizzo: direzione@caritasroma.it.

tutti

Tutti i vincitori, sia singoli, sia gruppi, riceveranno, inoltre, un BUONO D’ACQUISTO PER LIBRI DEL VALORE DI 50 EURO. La libreria di riferimento è la Borri Books, all’interno della stazione Termini (https://www.borribooks.com/). Il buono verrà consegnato direttamente dalla libreria.

ebook

Le opere scritte selezionate dalla commissione saranno pubblicate in un E-BOOK.

Visualizza le Opere Video nel PDF