Roma Insieme

Dal 18 dicembre al 6 gennaio, si svolge l’iniziativa Roma Insieme, promossa da Roma Capitale in collaborazione con la Caritas Diocesana di Roma, il Circolo S. Pietro, la Comunità di S. Egidio, Mo.D.A.V.I. – Federazione Provinciale di Roma Onlus, e con l’associazione I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme.
Roma Capitale metterà a disposizione 10 pulmini itineranti, che effettueranno la raccolta di beni utili destinati ai bambini e alle persone bisognose (generi alimentari, vestiario e giocattoli) con l’ausilio di volontari, parrocchie, enti di assistenza e case famiglia. La Caritas potrà usufruire di 3 pulmini che sosteranno davanti ai supermercati e centri commerciali dei Municipi VI, VIII, IX, X, XII. La manifestazione si concluderà il 6 gennaio 2011. Quanto ricavato dalla Caritas sarà destinato all’Emporio della Solidarietà e al circuito dei Centri di Accoglienza.

Il calendario ed i punti raccolta della Caritas