Le iniziative di Natale in Caritas

Celebrazioni, concerti, manifestazioni di solidarietà e momenti conviviali. Il programma

Il 17 e 18 dicembre il Mercatino Natalizio della Caritas presso la Cittadella della Carità “Santa Giacinta” (Via Casilina Vecchia, 19). Idee simpatiche per fare un regalo solidale (sabato ore 16.00-20.00, domenica ore 11.00-20.00). Locandina >>

Il 19 dicembre, alle ore 16.00, Concerto di Natale presso la Cittadella della carità “Santa Giacinta” della pianista Elizabeth Sombart. Iniziativa promossa in collaborazione con l’Associazione Résonnance-Italia e la Fondazione Roma.

24 dicembre alle ore 17.30 la Messa di Natale presso l’Ostello “Don Luigi Di Liegro” alla Stazione Termini. Alla celebrazione interverranno gli ospiti, i volontari e gli operatori della Caritas diocesana di Roma insieme a rappresentanti delle istituzioni cittadine. La liturgia sarà presieduta dal direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci.

25 dicembre alle ore 10.30 Messa di Natale presso la cappella della Cittadella della carità “Santa Giacinta” presieduta dal direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci.

26 dicembre, ore 17.00, Concerto di Natale del Coro MAVRA, presso la Cittadella della carità 2Santa Giacinta”

31 dicembre ore 20.30 Cena e veglione di Capodanno presso la Mensa di Via Marsala.

1 gennaio alle ore 10.30 Messa presso la cappella della Cittadella della carità “Santa Giacinta” presieduta dal direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci. Alle 12.30 Pranzo di Capodanno con i senza dimora preparato dai residenti delle Case famiglia di Villa Glori in collaborazione con le parrocchie della Prefettura VI.

“Roma Insieme” – Fino al 6 gennaio si svolge l’iniziativa Roma Insieme, promossa da Roma Capitale in collaborazione con la Caritas Diocesana di Roma, il Circolo S. Pietro, la Comunità di S. Egidio ed altre organizzazioni. Roma Capitale metterà a disposizione 10 pulmini itineranti, che effettueranno la raccolta di beni utili destinati ai bambini e alle persone bisognose (generi alimentari, vestiario e giocattoli) con l’ausilio di volontari, parrocchie, enti di assistenza e case famiglia. Quanto ricavato dalla Caritas sarà destinato all’Emporio della Solidarietà e al circuito dei Centri di Accoglienza. I volontari Caritas saranno impegnati nella raccolta nei Municipi VI, VIII, IX, X, XII.

Natale solidale in libreria – Fino al 24 dicembre i volontari Caritas saranno presenti presso le librerie Borri books alla Stazione Termini e Mel Bookstore di Via Nazionale disponibili ad incartare i regali acquistati dai clienti e presentare la campagna “Violenza? ProviamoSenza!” alla quale verranno integralmente devolute le offerte raccolte