Casa dolce Caritas: grande successo per la campagna

Oltre 175 mila euro raccolti dai volontari Caritas sui treni di Ferrovie dello Stato

Oltre 175 mila euro raccolti dalla campagna “Casa dolce Caritas” promossa da Ferrovie dello Stato in collaborazione con lafoto CasadolceCaritas Caritas di Roma a sostegno della ristrutturazione dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” alla Stazione Termini.

Più di 200 volontari, impegnati sui treni alta velocità Freccia Rossa, hanno sensibilizzato i passeggeri promuovendo l’acquisto di gadget e distribuendo materiale informativo durante i mesi di dicembre 2013 e gennaio 2014. Oltre a questo, i dipendenti di Ferrovie dello Stato hanno promosso diverse iniziative di solidarietà nei luoghi di lavoro e nelle stazioni.

La campagna si è conclusa ufficialmente il 15 aprile con una festa nel Teatro delle case famiglie di Villa Glori dove hanno preso parte i volontari dell’iniziativa.

foto CasadolceCaritas2Ospiti di eccezione, l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, e la consigliera di amministrazione RAI e del Gruppo Todini, Luisa Todini, accolti da monsignor Enrico Feorci. I due amministratori, che hanno promosso e sostenuto la campagna nei rispettivi ruoli, hanno festeggiato con i volontari Caritas e FS anche le loro fresche nomine a manager pubblici: amministratore delegato Finmeccanica per Moretti e presidente di Poste Italiane per Todini.