La Settimana Santa nei luoghi della carità

Le celebrazioni e i riti nei servizi diocesani della Caritas

IMG_20150329_103903In preparazione della Pasqua e per vivere il tempo liturgico della Risurrezione, i servizi della Caritas diocesana di Roma si aprono alla comunità con riti e celebrazioni eucaristiche per consentire un’esperienza di forte spiritualità insieme ai poveri.

Per la Domenica delle Palme sono proposti tre appuntamenti: sabato 28 marzo, alle ore 16, la celebrazione eucaristica vespertina presieduta da monsignor Enrico Feroci con il gruppo di volontari e operatori del servizio “Aiuto alla Persona” alla “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”; alle 17 la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Damiano da Molokay a Villa Glori. Domenica 29 marzo, alle 10.30, la celebrazione eucaristica con gli ospiti e volontari dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” alla “Cittadella della Carità – Santa Giacinta” con monsignor Feroci.

30 marzo, ore 17, celebrazione eucaristica presso il Poliambulatorio di Via Marsala presieduta da don Giorgio Gabrielli
31 marzo, ore 12, celebrazione eucaristica promossa dall’Area Immigrati in preparazione alla Pasqua e in memoria di Lệ Quyên Ngô Ðình presso la chiesa di San Salvatore in Onda (Via dei Pettinari), presieduta da monsignor Enrico Feroci.

Triduo di Pasqua alla “Cittadella della carità-Santa Giacinta” presieduto da monsignor Enrico Feroci
2 aprile, ore 16.30, “Messa in Coena Domini”
3 aprile, ore 16.30, liturgia dell’Adorazione della Croce
5 aprile, ore 10.30, celebrazione eucaristica di Pasqua