I “50xRoma” dell’Università Lateranense

L’iniziativa di volontariato per gli studenti dell’ateneo pontificio dei centri della Caritas di Roma

lateranense“50xRoma” è l’iniziativa promossa dalla Pontificia Università Lateranense e la Caritas di Roma e che coinvolge 25 studenti che saranno impegnati in attività di volontariato nei centri Caritas.

Il percorso prevede due incontri di formazione e 50 ore di volontariato presso alcuni servizi: l’Ostello “Don Luigi Di Liegro”, il Centro Accoglienza “Santa Giacinta”, i tre Centri di Pronto Intervento Minori e le Case Famiglia “VillaGlori”. Al termine i giovani verranno coinvolti in un incontro di verifica.

La formazione ha preso il via lo scorso 30 novembre e continuerà il 6 dicembre nelle aule dell’Università. Le attività di volontariato inizieranno a gennaio e termineranno ad aprile.