Scuola di italiano, si riapre in sicurezza

Dal 5 ottobre al via i corsi in presenza nel Centro Ascolto Stranieri con 5 livelli

Il prossimo 5 ottobre 2020 ripartono i corsi di lingua italiana presso la Scuola del Centro Ascolto Stranieri della Caritas di Roma, con sede in via delle Zoccolette 19. Per favorire la frequenza agli studenti dei livelli più bassi i corsi saranno attivati in presenza. Per i livelli più alti è prevista una formula mista con lezioni in presenza e un giorno solo di Didattica a Distanza.

La scuola, per garantire la sicurezza degli studenti, dei volontari e degli operatori, ha previsto una serie di misure organizzative, igienico-­sanitarie, d’informazione e di procedure tese a contrastare la diffusione del virus SARS CoV­2, in linea con il documento conclusivo del Comitato Tecnico Scientifico e con il Piano Scuola 2020-­2021.

I corsi che verranno attivati comprendono classi di: Pre­alfabetizzazione; Alfabetizzazione; PreA1; A1 e A2. Si svolgeranno la mattina e il pomeriggio, con fasce orarie differenti al fine di evitare assembramenti.
L’attivazione dei corsi in presenza è stata possibile anche grazie ad un numeroso gruppo di volontari che ha confermato la propria disponibilità.

Per le iscrizioni e informazioni è possibile contattare la Scuola numero telefonico 0688815300 o all’indirizzo e-mail scuola.stranieri@caritasroma.it.