“Contro la tratta, far fiorire la vita”, il secondo incontro

Giovedì 18 maggio il secondo appuntamento del percorso di formazione promosso dal Coordinamento anti-tratta.

Si terrà giovedì 18 maggio, alle ore 19, il secondo dei quattro incontri di formazione online che il Coordinamento anti-tratta della diocesi di Roma dedica a quanti operano nella relazione d’aiuto per sostenere le vittime di tratta e di sfruttamento.

Focus del secondo appuntamento sarà il quadro normativo in Italia. Insieme agli avvocati Ada Marseglia, della Federazione Internazionale delle Donne delle Carriere Legali, e Antonio Carlini, che opera insieme a sr. Carla Venditti ASCJ nella Missione “Oasi Madre Clelia”, verranno analizzati i percorsi di inclusione sociale e i confini per il riconoscimento delle diverse forme di protezione.

Il percorso è aperto a tutti, non solo agli “addetti ai lavori” – operatori e volontari di unità di strada e delle strutture di accoglienza –, ma a chiunque voglia capire meglio questo fenomeno e intenda contribuire all’opera di sensibilizzazione.

Sarà possibile accedere alla diretta collegandosi al seguente link: www.tinyurl.com/formazione-tratta o tramite QR code presente all’interno nella locandina.

Di seguito è disponibile la registrazione del primo incontro, pubblicata sul nostro canale YouTube.