Il 26 novembre Roma celebrerà la Giornata mondiale della gioventù con un pellegrinaggio da S. Croce in Gerusalemme alla Lateranense. Alle 11 Messa presieduta dal Cardinale De Donatis.
Dalle ore 8:00 di domenica 26 novembre, in occasione della Festa di Cristo Re, si darà il via al pellegrinaggio dei giovani della Diocesi di Roma, che si ritroveranno davanti alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.
Portando la Croce della GMG, i partecipanti si incammineranno fino alla Basilica Lateranense per partecipare, alle ore 11:00, alla Santa Messa presieduta dal Cardinale vicario Angelo De Donatis e dai Vescovi ausiliari. La Messa sarà anche trasmessa in diretta su Rai 1.
«Questo sarà un evento straordinario ci darà l’opportunità di celebrare, ancora con il cuore a Lisbona, un momento di comunione e preghiera», scrive il cardinale nella lettera inviata ai parroci, ai vice parroci, ai religiosi e agli Educatori.
Al termine della celebrazione i ragazzi avranno la possibilità di consumare il pranzo al sacco presso il Seminario Maggiore, in Piazza san Giovanni in Laterano.
Un’occasione per condividere questo pasto in spirito di amicizia, “insieme come una grande famiglia”, conclude il cardinale De Donatis nel testo della lettera.
Sarà possibile aderire all’evento attraverso il sito o il QR code della Pastorale Giovanile di Roma.