“Conoscere per non azzardare”: l’evento finale

Tre generazioni – giovani, adulti e anziani – coinvolti nei percorsi di prevenzione e sensibilizzazione sul tema del gioco d’azzardo.

Si è svolto nella mattinata del 4 novembre, presso i locali della parrocchia Santa Maria Addolorata di Roma, l’evento finale del progetto «Conoscere per non azzardare», promosso dall’ufficio NoAzzardo di Caritas Roma che, durante l’anno, ha organizzato incontri di prevenzione, sensibilizzazione e animazione territoriale in scuole, parrocchie e centri anziani.

Dopo un percorso di formazione che ha coinvolto i tre istituti scolastici superiori “Giorgi –Woolf”, “Piaget-Diaz” e “Francesco d’Assisi”, i due Centri anziani “Top Sapienza” e “Villa Gordiani” e la parrocchia ospitante, le diverse generazioni si sono incontrare insieme per l’evento conclusivo con gli animatori e il direttore della Caritas, Giustino Trincia.

È stata una giornata dedicata alla sana socializzazione, dove è stato possibile condividere un tempo e uno spazio rendendo i partecipanti veramente consapevoli attraverso il gioco, tema portante del progetto ampliamente sviluppato nei singoli percorsi.

Condividi