Gocce di Marsala: il numero di novembre

Dal racconto dei volontari del servizio notturno itinerante all’immancabile appuntamento con la Festa dei compleanni. Online il nuovo numero del giornalino dell’Ostello.

«Il Servizio Notturno Itinerante ti cambia la vita. O meglio, a me l’ha cambiata». Così Luigi racconta la sua esperienza di volontariato in Caritas nel nuovo di novembre del giornalino “Gocce di Marsala”, descrivendo le sfide e i bisogni di chi vive per strada e nei dormitori della città.

«Le esperienze quotidiane – continua il volontario – sono eterogenee, complesse e spesso sfuggono a qualsiasi categorizzazione. È un mondo fatto di racconti personali, di vite che si intrecciano con le sfumature più disparate. E in mezzo a tutto questo, gli operatori, supportati dai volontari e da altre figure, diventano gli architetti di una rete di solidarietà».

Tra le notizie in evidenza, la storia di Rosa, cuoca dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro”, la manifestazione sportiva al “Villa Pamphili Padel Club”, organizzata da Athletica Vaticana e dall’Ambasciata americana presso la Santa Sede, la campagna di solidarietà in occasione delle feste di Natale a sostegno del progetto di riqualificazione del “Complesso integrato Villa Glori” e l’appuntamento mensile con la Festa dei compleanni, che si terrà lunedì 27 novembre alle ore 21 nella mensa dell’Ostello.

Scarica il numero online

Condividi