L’Azione Cattolica di Roma in campo con la Caritas per la raccolta farmaci

Con il vademecum “Farmaco Solidale” l’Azione Cattolica della Diocesi di Roma scende in campo al fianco di Caritas Roma per la raccolta dei farmaci da destinare al Servizio farmaceutico del Poliambulatorio.

Un’iniziativa che vuole trasmettere anzitutto un messaggio di solidarietà condivisa e l’impegno a non sprecare un bene prezioso, come le medicine, soprattutto per tutte quelle persone che non possono accedere alle cure o che comunque non riescono a seguire le terapie prescritte dai medici per motivi economici.

Sarà possibile consegnare i farmaci, correttamente conservati e non scaduti,

• direttamente presso il centro diocesano dell’Azione Cattolica di Roma di Via della Pigna 13/a, nei giorni e orari di apertura (consultare il sito www.acroma.it);
  • presso il servizio farmaceutico della Caritas di Roma dal lunedì al venerdì a via Marsala 103 la mattina dalle 9 alle 12.30 o a via Marsala 97 il pomeriggio, dalle 15 alle 19;
  • presso la propria parrocchia, dove il parroco sia d’accordo e si trovi almeno un volontario poi disposto a consegnarli alla Caritas.

Per informazioni: tel. 06.88815400, area.sanitaria@caritasroma.it.