“Essere sociali”, terzo incontro di formazione con il vescovo Ambarus

Si terrà giovedì 21 marzo, dalle ore 16 alle 19, nella Sala conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore, il terzo incontro di formazione in Dottrina Sociale della Chiesa che la Caritas di Roma e il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II dedicano agli animatori della carità.

Focus di questo appuntamento sarà il tema della cura, attraverso il titolo “La carità che cura: salute, uguaglianza, solidarietà”, che sarà affrontato da Mons. Benoni Ambarus, vescovo ausiliare di Roma e delegato per l’Ambito della Diaconia della Carità.

Tra i relatori interverranno: Pier Davide Guenzi e Matteo Rizzolli, del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II; Salvatore Geraci, responsabile medico dell’Area Sanitaria di Caritas Roma; Maria Bianco, teologa del Centro fede e cultura “Alberto Hurtado”.

Il corso è offerto a tutti gli operatori di Caritas Roma, ed è aperto ai lavoratori e volontari del Terzo Settore, a chi si occupa a vario titolo di Dottrina Sociale della Chiesa. Le lezioni si terranno presso la Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano 4, Roma).

Chi non si fosse ancora iscritto può farlo compilando il seguente form online:

https://forms.gle/xgVJnwgJ2TnySSFw6

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 06.69886424 o scrivere via mail a direzione@caritasroma.it.

 

Foto: Copyright © 2024 Caritas Roma