Dove Dio è accampato

Presentazione 14 febbraio 2011, ore 11.00
Ostello “Don Luigi Di Liegro” – Via Marsala, 109
scarica l’invito

Dove Dio è accampato” è un audiolibro realizzato con scritti originali di Don Luigi Di Liegro letti da attori, sportivi, giornalisti e personaggi dello spettacolo.
Promosso da Caritas Italiana e Centro Europeo Risorse Umane per Multimedia San Paolo Editore, con la collaborazione di Caritas Roma, Fondazione Migrantes e Fondazione Pupi, è il sesto libro del Progetto Culturale ed Educativo “PhonoStorie” dedicato ad alcuni illustri personaggi del XX secolo.
Con il volume, realizzato nell’anno del suo 40/mo anniversario della fondazione, Caritas Italiana desidera offrire risalto alla figura di don Luigi Di Liegro, sacerdote della Diocesi di Roma, alla sua battaglia contro la povertà, l’emarginazione e l’indifferenza.
“Dove Dio è accampato” ricorda attraverso i testi molti fatti concreti: la nascita dei primi centri di ascolto, ambulatori, ostelli, mense per i senza fissa dimora. Ma soprattutto è la testimonianza di una vita donata a Cristo e agli altri. Di sé don Luigi scrive: “Sono solo un prete. Un sacerdote che tenta di seguire fedelmente l’insegnamento di Gesù Cristo che ci indica la strada degli ultimi, dei poveri e di tutti quanti vivono nel bisogno”.
Significativa la presenza di attori quali Claudia Koll, Fabrizio Bucci, Eleonora Mazzoni, Ignazio Oliva, Mi Sook Kim e Arufu Kisyaba. Altre voci note arricchiscono l’opera: il giornalista RAI Piero Damosso, Javier A. Zanetti, calciatore e capitano dell’Inter, il cantautore Nek, sia come lettore che come cantante del suo brano “Se non ami”.
Fiore all’occhiello dell’audiolibro sono gli interventi dell’on. Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana e del Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale del Santo Padre per la Diocesi di Roma.
La presentazione del volume si terrà il prossimo 14 febbraio, alle ore 11.00, presso l’Ostello “Don Luigi Di Liegro” in Via Marsala 109