Manuale dei diritti: l’Assegno di inclusione e Bonus libri

Sono online gli aggiornamenti sulle nuove misure in sostituzione del Reddito di cittadinanza che terminerà alla fine del 2023

È online il nuovo aggiornamento al Manuale dei diritti, strumento realizzato dalla Caritas di Roma a disposizione delle parrocchie nell’ambito della “Cassetta degli attrezzi”.

In particolare, sono state inserite le schede che riguardano l’Assegno di inclusione e il Supporto alla formazione e al lavoro, misure queste in sostituzione del Reddito di Cittadinanza che terminerà alla fine del 2023.

Presente, inoltre, anche la nuova procedure per la richiesta a Roma Capitale del Bonus libri per le scuole secondarie.

Il Manuale operativo dei diritti – nato per far conoscere e applicare le misure emanate dai governi durante l’emergenza Covid-19 -, è stato successivamente ampliato divenendo un vero e proprio osservatorio.

A tale proposito l’indice è suddiviso in dodici aree tematiche ognuna riguardante uno specifico settore. Gli argomenti all’interno di ogni area vengono trattati mediante apposite schede di sintesi che costituiscono la struttura portante di ciascuna tematica; per ognuna non mancano i link esterno in cui è possibile approfondire sui documenti ufficiali.

Il Manuale dei diritti online