L’assemblea dei nuovi volontari Caritas

Oggi 30 ottobre l’incontro con gli oltre 100 partecipanti al corso base, che hanno concluso la formazione teorica.

Si terrà oggi lunedì 30 ottobre, alle ore 17, presso la Sala Tiberiade del Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano, 4) l’assemblea dei nuovi volontari della Caritas di Roma con il direttore Giustino Trincia e il vice direttore don Paolo Salvini.

Si tratta dell’incontro che conclude la prima parte della formazione di coloro che hanno scelto di intraprendere un’esperienza di servizio. Dopo gli otto incontri formativi, in quattro gruppi di lavoro, i partecipanti al corso si riuniranno per riflettere e condividere questa esperienza prima di iniziare il volontariato vero e proprio nei centri e nelle opere segno promosse dall’organismo diocesano.